Kevin Gilardoni, alias KG, classe 1992, è una delle giovani promesse automobilistiche del panorama nazionale ed internazionale.

Motivato, determinato, aggressivo al punto giusto, coglie ogni minima occasione traendone il miglior risultato possibile, tutti fattori che, sommati ad umiltà e voglia di crescere, lo portano ad avere un pluridecorato e poliedrico curriculum sportivo.

Salito sul primo kart alla tenera età di tre anni, con la passione dei motori nel sangue dalla nascita, allo spegnimento dell’ottava candelina Kevin debutta nelle gare a livello agonistico, rivelandosi subito un pilota ricco di talento, agguantando numerose vittorie e piazzamenti di alto livello.
Dopo una lunga gavetta nei kart, all’età di quindici anni approda nel mondo delle monoposto, dove riuscirà ad imporre la sua supremazia di guida.

Nel 2008 partecipa al Campionato Italiano Formula Azzurra, col Minardi Team, concludendo al terzo posto e risultando il pilota con più vittorie all’attivo, oltre ad essere stato invitato al Supercoro Federale CSAI.
Il 2009 lo vede impegnato nel Campionato Europeo Formula BMW con ottimi risultati, convocato direttamente da Giancarlo Fisichella per correre nel suo junior team.
Nel 2010 Kevin debutta nel campionato Italiano Formula Abarth ottenendo numerosi successi e piazzamenti, risultando secondo italiano ed ottavo assoluto.
Nel 2011 partecipa al Campionato Europeo Formula Renault Alps con il Team Torino Motorsport, concludendo al sesto posto nella classifica generale.
Il 2012, per Kevin, è l’anno della verità che lo vede al via contemporaneamente di due serie con caratteristiche opposte. Con GSK Grand Prix nel Campionato Italiano Formula Renault 2.0, fucina di diversi campioni tutt’ora in Formula 1, vince nove gare su dodici e si laurea Campione Italiano piloti, portando i punti necessari al team per vincere anche il titolo a squadre. Dall’altro lato, debutto assoluto nelle competizioni a ruote coperte, partecipando all’Eurocup Megane Trophy con l’Oregon Team.
Il giovane ragazzo lombardo, con residenza svizzera, coglie un fantastico terzo posto nella graduatoria assoluta europea risultando primo tra i piloti italiani, risultato che ripeterà anche nella stagione 2013.
Il 2014 segna una grande svolta per Gilardoni che, dopo anni passati tra cordoli e pista, volta completamente pagina intraprendendo due nuove strade, quella dei rally e quella della NASCAR, categoria che si corre negli Stati Uniti sfrecciando a velocità elevatissime su circuiti ovali. Rallisticamente trova molti nuovi fattori ai quali deve adattarsi ma, coadiuvato dalle note dell’esperto Corrado Bonato e dalla professionalità del team Gima Autosport, riferimento da anni nel settore, ottengono insieme la vittoria finale di classe ed Under23 del campionato LRC, oltre a piazzamenti di rilievo in alcune gare spot. L’America, invece, risulta per Kevin un vero e proprio cambiamento di vita oltre che un traguardo di assoluto prestigio, essendo stato, sotto l’ala protettrice del suo amico, mentore e consigliere Max Papis, il secondo italiano nella storia, dopo lo stesso Max, ad aver ottenuto la licenza NASCAR. I risultati non sono venuti a mancare con una serie di piazzamenti nella top – five.
Il 2015 sarà un anno caratterizzato dall’impegno in ambito rallistico al 100% sempre a bordo delle Renault Clio di Gima Autosport e navigato da Bonato, oltre che dalla partecipazione in alcuni appuntamenti NASCAR oltre oceano.

kevin-gilardoni-triaca-costruzioni-01

Kevin, che tutt’ora risulta tra i piloti più poliedrici del settore, avendo corsi in go kart, formule, vetture gt, prototipi, rally e vetture NASCAR, allena quotidianamente sia il fisico che la mente, aspetti fondamentali per essere uno sportivo vincente, oltre a gestire la sua società pubblicitaria. Grazie a molte aziende, come TRIACA Costruzioni, che contribuiscono e credono nel suo progetto dai molteplici ritorni d’immagine, Gilardoni riesce a continuare nella sua spettacolare ascesa agonistica.

Per maggiori informazioni visitate www.kevingilardoni.com o seguite @kevingilardoni su tutti i social network.

kevin-gilardoni-triaca-costruzioni-02